Svelato il nome del nuovo investimento miliardario di Warren Buffett
L'Oracolo di Omaha ha investito ben 6,7 miliardi di dollari
Il mistero è risolto. Nell’ultimo aggiornamento 13F, Warren Buffett ha rivelato qual è il titolo misterioso su cui ha deciso di puntare ben 6,7 miliardi di dollari. Si tratta di Chubb, una compagnia assicurativa leader a livello mondiale, con sede negli Stati Uniti e presente in 54 paesi del mondo. Fondata nel 1861, offre una vasta gamma di prodotti assicurativi per privati, famiglie e imprese di ogni dimensione.
Warren Buffett, noto anche come l'Oracolo di Omaha è considerato uno dei più grandi investitori di tutti i tempi, con un patrimonio stimato di oltre 100 miliardi di dollari. E’ Presidente e CEO di Berkshire Hathaway, una holding nota per il suo approccio d'investimento a lungo termine e per la gestione prudente, che l'ha resa una delle aziende finanziarie più rispettate e di successo a livello globale.
Buffett aveva chiesto alla SEC di mantenere il segreto per ben 3 trimestri di fila. La SEC (Securities and Exchange Commission) è un'agenzia indipendente del governo federale degli Stati Uniti che tutela gli investitori. Dopo la notizia il titolo Chubb è balzato, guadagnando in Borsa oltre l’8%. La conferma (l'ennesima) di come Buffett sia un importante punto di riferimento per tutti gli investitori.
Il modulo 13F che ha svelato l’arcano è un documento che le istituzioni finanziarie, come i gestori di fondi e altri investitori istituzionali, devono presentare alla SEC se gestiscono più di 100 milioni di dollari di attivi. Questo modulo è usato per rendere pubblici gli investimenti azionari di queste istituzioni, fornendo una panoramica trimestrale delle azioni detenute, inclusi dettagli come il nome del titolo, il numero di azioni possedute e il loro valore totale di mercato al termine del trimestre. Lo scopo principale di questo rapporto è aumentare la trasparenza del mercato, offrendo ai regolatori e al pubblico una visione chiara delle posizioni azionarie significative detenute dagli investitori istituzionali.