Tiscali.it
SEGUICI

Stati Uniti, DeSantis annuncerà su Twitter la candidatura alle Presidenziali 2024

di Teleborsa   
Stati Uniti, DeSantis annuncerà su Twitter la candidatura alle Presidenziali 2024

(Teleborsa) - Il governatore della Florida Ron DeSantis si prepara ad annunciare oggi la sua candidatura alle Presidenziali 2024, con l'ausilio di Elon Musk, il fondatore di Tesla e proprietario di Twitter.

"Al momento non ho intenzione di appoggiare nessun candidato in particolare, ma mi interessa che Twitter sia una sorta di piazza cittadina", ha spiegato Musk, chiarendo che il supporto al momento è solo mediatico, non anche ideologico, e non si traduce in una scelta di campo.

Secondo la CNN, la candidatura sarà annunciata alle 7PM americane (l'una di notte in Italia) nel corso di un evento su Twitter Spaces, la sezione del social network dedicata agli audio, dove è possibile riunirsi con uno o più utenti per conversazioni dal vivo.

A moderare l'evento David Sacks, un imprenditore molto vicino a Elon Musk.

Secondo Fox News, DeSantis dovrebbe contestualmente presentare i documenti per la sua candidatura alla Commissione elettorale federale, in coincidenza con l'evento.

Il politico statunitense è il principale rivale di Donald Trump per la nomination dei Repubblicani, imprenditore anche lui come l'ex Presidente USA, è stato recentemente rieletto governatore della Florida per il secondo mandato. Trump e DeSantis sono stati alleati durante i quattro anni di Trump alla Casa Bianca e l'ex Presidente USA ha appoggiato l'imprenditore e politico durante la sua prima campagna per la carica di governatore in Florida, ma oggi DeSantis ha una identità ben precisa e può far concorrenza a Trump.

Uomo vicino alla classe conservatrice, è abilissimo nella raccolta fondi ed ha appassionato per le sue idee su molti argomenti divisivi e per la lotta contro i lockdown attuati durante la pandemia.

di Teleborsa   
I più recenti
Premio Menarini: tra i vincitori Samuel Eto'o, stella del calcio che lotta contro il razzismo
Premio Menarini: tra i vincitori Samuel Eto'o, stella del calcio che lotta contro il razzismo
Le Rubriche

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

La Finanza Amichevole

Il progetto "La finanza amichevole" nasce da un'idea di Alessandro Fatichi per...

eNews

Notizie e riflessioni sul mondo degli investimenti