Tiscali.it
SEGUICI

SocGen e AllianceBernste lanciano JV per cash equities ed equity research

di Teleborsa   
SocGen e AllianceBernste lanciano JV per cash equities ed equity research

(Teleborsa) - Société Générale, una delle principali banche dell'eurozona, e AllianceBernstein, importante gestore patrimoniale statunitense, hanno lanciato ufficialmente Bernstein, una joint venture che intende creaee un'azienda leader a livello globale nel cash equities e nell'equity research. La creazione di Bernstein segue l'annuncio, nel novembre 2022, del piano per formare la joint venture.

Bernstein punta a fornire agli investitori istituzionali, alle aziende e alle istituzioni finanziarie informazioni di primo livello sugli investimenti nei mercati azionari nordamericani, europei e dell'Asia Pacifico, oltre ad un accesso alla liquidità senza pari e ad una tecnologia di trading leader a livello globale. Con Bernstein, Societe Generale offrirà ora ai propri clienti una suite completa di servizi globali lungo tutta la catena del valore delle azioni, dalla ricerca azionaria e macro di livello mondiale ad un'offerta leader per execution, derivati azionari, brokerage e offerte sui mercati dei capitali azionari.



Con oltre 750 dipendenti al servizio dei clienti in tutto il mondo, la joint venture è organizzata sotto due veicoli legali separati con una sede centrale a New York che copre il Nord America e una sede centrale a Londra che copre Europa e Asia, integrate da importanti hub a Parigi e Hong Kong, e più sedi regionali. L'obiettivo finale di Société Générale e AllianceBernstein è che Société Générale possieda il 100% di entrambe le entità dopo cinque anni.

Robert van Brugge, in precedenza CEO di Bernstein Research Services, è stato nominato CEO di Bernstein, mentre Stephane Loiseau, in precedenza responsabile delle attività di cash equity di Société Générale, è stato nominato vice CEO di Bernstein.

"Questa joint venture illustra la capacità di Societe Generale di sviluppare percorsi innovativi per espandere ulteriormente la nostra offerta ai clienti, aumentando la nostra proposta di valore a vantaggio dei nostri clienti investitori ed emittenti, sfruttando le sinergie all'interno del nostro gruppo e facendo crescere i nostri ricavi in modo sostenibile", ha detto Slawomir Krupa, CEO di Société Générale.

"Grazie a questa joint venture, Bernstein può continuare a costruire un'attività di cash equities e research che mira a stabilire lo standard per l'offerta di competenze di investimento globali e di una serie ancora più forte di prodotti e servizi per i clienti globali", ha detto Seth Bernstein, CEO di AllianceBernstein.

(Foto: Ben Tovee su Unsplash).

di Teleborsa   
I più recenti
Case Green, per attuare direttiva Ue in Italia servono fino a mille miliardi
Case Green, per attuare direttiva Ue in Italia servono fino a mille miliardi
Saipem si aggiudica tre contratti in Angola per 3,7 miliardi dollari
Saipem si aggiudica tre contratti in Angola per 3,7 miliardi dollari
Chi sono i familiari a carico? Le istruzioni per la dichiarazione dei redditi 2024
Chi sono i familiari a carico? Le istruzioni per la dichiarazione dei redditi 2024
Elezioni europee e lavoro: il confronto a Roma il 17 maggio
Elezioni europee e lavoro: il confronto a Roma il 17 maggio
Le Rubriche

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

La Finanza Amichevole

Il progetto "La finanza amichevole" nasce da un'idea di Alessandro Fatichi per...

eNews

Notizie e riflessioni sul mondo degli investimenti