Tiscali.it
SEGUICI

Borsa: Palingeo ammessa a negoziazioni su EGM, debutterà il 16 febbraio

di Teleborsa   
Borsa: Palingeo ammessa a negoziazioni su EGM, debutterà il 16 febbraio

(Teleborsa) - Palingeo, azienda leader nei settori della geotecnica e della geognostica, per la realizzazione di opere edili, infrastrutturali e per il consolidamento di terreni di fondazione o sostegno di fonti di scavo, ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati "Warrant PALINGEO 2024-2026", sul mercato Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

La data di inizio delle negoziazioni è fissata per venerdì 16 febbraio.

Leonardo Spada, Paolo Franzoni e Gianbattista Lippi co-fondatori di Palingeo, dichiarano: "l'ingresso in Borsa di Palingeo riflette la nostra costante volontà di crescere e innovare nel settore della geotecnica e geognostica. Il nostro business è fondato sull'esperienza e sull'eccellenza dei nostri professionisti, affermandoci come leader italiano nei settori delle opere edili, infrastrutturali e nel consolidamento del terreno. La quotazione ci consentirà di accedere a risorse finanziarie aggiuntive per sostenere ulteriormente la nostra presenza su scala nazionale, investire in ricerca e sviluppo, e implementare tecnologie all'avanguardia nel nostro settore.

Siamo convinti che questo passo ci permetterà di consolidare il nostro ruolo di riferimento nel mercato e di continuare a offrire servizi di alta qualità a privati e enti pubblici, contribuendo allo sviluppo sostenibile del settore edilizio italiano".

L'operazione ha visto un'importante partecipazione di primari investitori italiani ed esteri (tra i quali la francese Indépendance AM S.A.S. con una quota superiore al 5% delle azioni ordinarie) che hanno apprezzato il posizionamento di mercato, la bontà del modello di business, il track record e la credibilità del management di Palingeo, elementi distintivi e vantaggi competitivi emersi durante il roadshow, organizzato da Integrae SIM in qualità di Global Coordinator. La domanda complessiva ha superato Euro 13 milioni.

Attraverso l'operazione di IPO, integralmente in aumento di capitale, il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a circa Euro 8,1 milioni, di cui circa Euro 0,7 milioni rivenienti dall'esercizio dell'opzione greenshoe. Il flottante della Società post quotazione sarà pari al 28,48% del capitale sociale (30,36% in caso di integrale esercizio dell'opzione greenshoe).

L'operazione ha previsto inoltre l'emissione di warrant denominati "Warrant Palingeo 2024-2026", ai termini e alle condizioni disciplinate dal regolamento dei warrant disponibile sul sito internet della Società.

All'esito dell'aumento di capitale, alla data di inizio negoziazioni, il capitale sociale della Società è pari ad Euro 1.296.040 ed è composto da n. 6.480.200 azioni, prive dell'indicazione del valore nominale, di cui n. 5.197.700 azioni ordinarie e n. 1.282.500 azioni a voto plurimo (che danno diritto a 3 voti per ciascuna azione), queste ultime non oggetto di ammissione alle negoziazioni e di titolarità di F.L.S. Holding S.r.l. (società riconducibile a Leonardo Spada, Paolo Franzoni e Gianbattista Lippi, rispettivamente Presidente e Consigliere delegato, Consigliere delegato e Consigliere delegato della Società), convertibili in Azioni Ordinarie nel rapporto di 1 Azione Ordinaria ogni 1 Azione a Voto Plurimo secondo i meccanismi di conversione previsti nello Statuto dell'Emittente, disponibile sul sito internet della Società.

Nell'ambito dell'operazione l'azionista F.L.S. Holding ha sottoscritto nei confronti dell'Euronext Growth Advisor un Lock-up di 36 mesi dalla data di inizio negoziazioni.

di Teleborsa   
I più recenti
L'aumento dei dazi Ue per i veicoli elettrici cinesi scatena lira di Pechino. Cosa sta succedendo e...
L'aumento dei dazi Ue per i veicoli elettrici cinesi scatena lira di Pechino. Cosa sta succedendo e...
Ita-Lufthansa, in dirittura d'arrivo decisione Commissione Ue
Ita-Lufthansa, in dirittura d'arrivo decisione Commissione Ue
Le Rubriche

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

La Finanza Amichevole

Il progetto "La finanza amichevole" nasce da un'idea di Alessandro Fatichi per...

eNews

Notizie e riflessioni sul mondo degli investimenti