Tiscali.it
SEGUICI

Heineken, fatturato in calo del 4,9% nel primo trimestre. Outlook confermato

di Teleborsa   
Heineken, fatturato in calo del 4,9% nel primo trimestre. Outlook confermato

(Teleborsa) - Il colosso olandese della birra Heineken ha registrato un fatturato di 7.784 milioni di euro nel primo trimestre del 2025, in calo del 4,9%. Il fatturato netto (beia) ha registrato una crescita organica dello 0,9% (aumento del 3,3% per ettolitro), con un calo organico del 2,1% del volume di birra.

"Nel primo trimestre abbiamo registrato un aumento organico dello 0,9% del fatturato netto - ha commentato il CEO Dolf van den Brink - Come previsto, principalmente a causa di fattori legati al calendario, il volume di birra è diminuito del 2,1%. Nonostante la volatilità dei consumi e le tendenze geopolitiche, stiamo registrando risultati in linea con le aspettative".



"Abbiamo mantenuto una crescita di alta qualità, con un volume di birra premium in crescita dell'1,8% e un volume di Heineken in crescita del 4,6%, superiore alla crescita complessiva - ha aggiunto - Vietnam, India ed Etiopia hanno registrato una promettente crescita dei volumi, beneficiando delle azioni strategiche intraprese. La forza del nostro portafoglio marchi continua a migliorare, come dimostrato in mercati come Brasile e Cina. Stiamo incrementando i nostri investimenti in marketing e vendite per cogliere ulteriormente le maggiori opportunità. Inoltre, siamo saldamente sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo di risparmio lordo di 0,4 miliardi di euro per il 2025".

"Con il passare dell'anno, ci muoveremo in un contesto macroeconomico sempre più mutevoli, che ci richiedono di rimanere agili e di adattarci proattivamente alle circostanze mutevoli - ha sottolineato van den Brink - Considerando le condizioni attuali, confermiamo le nostre previsioni per l'intero anno di una crescita organica dell'utile operativo (BEIA) dal 4% all'8%. Ciò riflette la nostra adattabilità, pur mantenendo il nostro impegno a investire nella crescita e a garantire il futuro della nostra attività".

(Foto: Mehran / Pixabay ).

di Teleborsa   
I più recenti
Boeing riduce la perdita e brucia meno cassa nel primo trimestre
Boeing riduce la perdita e brucia meno cassa nel primo trimestre
Lottomatica collocherà obbligazioni senior garantite per 600 milioni di euro
Lottomatica collocherà obbligazioni senior garantite per 600 milioni di euro
MEF, a maggio il nuovo BTP Italia: durata 7 anni e premio finale extra dell'1%
MEF, a maggio il nuovo BTP Italia: durata 7 anni e premio finale extra dell'1%
Borse europee positive con rassicurazioni di Trump. Corre SAP
Borse europee positive con rassicurazioni di Trump. Corre SAP
Le Rubriche

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

La Finanza Amichevole

Il progetto "La finanza amichevole" nasce da un'idea di Alessandro Fatichi per...

eNews

Notizie e riflessioni sul mondo degli investimenti