Contagio svizzero per la Germania? Sotto pressione il più importante colosso bancario tedesco
In forte rialzo i CDS di Deutsche Bank che riflettono il rischio insolvenza. In profondo rosso le principali borse europee

Le azioni di Deutsche Bank sono in calo per il terzo giorno consecutivo sulla Borsa di Francoforte, dopo che nella giornata di ieri i CDS dell'istituto hanno registrato un'impennata.
Il credit default swap (CDS) è uno swap che ha la funzione di trasferire il rischio di credito, permettendo di coprirsi dall'eventuale insolvenza di una società. I CDS di Deutsche Bank sono saliti a 173 punti base dai 142 punti base del giorno prima, secondo i dati di S&P Market Intelligence di giovedì, pari al più grande aumento di un giorno mai registrato, secondo i dati di Refinitiv citati da Reuters.
Intanto è in discesa il titolo Deutsche Bank, che si attesta a 8,816 euro per azione, con un calo del 5,57%. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 8,673 e successiva a 8,529. Resistenza a 9,01.
I timori su DB hanno innescato una nuova ondata di vendite con tutti i principali indici del Vecchio Continente in profondo rosso. Tra le piazze peggiori Milano che paga il forte peso sul listino dei titoli bancari.