Moneyfarm eletta dai risparmiatori “miglior consulente finanziario indipendente”

Per il sesto anno consecutivo l’azienda trionfa nella prestigiosa classifica dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.

Nell'immagine il risultato della votazione online che ha proclamato MoneyFarm miglior consulente finanziario indipendente
by MoneyFarm

Ancora una volta, per il sesto anno di fila, i risparmiatori italiani hanno nominato Moneyfarm, società digitale di gestione del risparmio, Miglior Consulente Finanziario Indipendente in Italia. L’azienda, operativa dal 2012, occupa dal 2014 il primo posto della classifica pubblicata annualmente dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. Anche in questa edizione Moneyfarm si conferma “Top del servizio” nella speciale categoria robo-advisor.

Una certificazione internazionale prestigiosa

I Sigilli d’Oro dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza sono una certificazione molto prestigiosa. I punteggi e le classifiche vengono infatti stilati in seguito a un grande sondaggio nel quale oltre 232.000 consumatori esprimono la propria opinione riguardo i servizi che utilizzano ogni giorno. Si tratta dunque di una delle fonti più rilevanti per misurare la soddisfazione degli italiani nei confronti dei servizi e dei prodotti, finanziari e non.

“Negli anni abbiamo visto crescere il sostegno dei risparmiatori intorno al modello di consulenza indipendente, questa soluzione è sempre più richiesta dai risparmiatori italiani, che sono sempre più attenti alla trasparenza, alla semplicità e all’efficienza” ha commentato Moneyfarm in un comunicato.

La consulenza indipendente online

La consulenza che si definisce indipendente è quella che si basa su un modello di retribuzione che obbliga le società finanziarie a ricevere compensi solo e unicamente dagli investitori che rappresentano. Al contrario la consulenza non indipendente si finanzia anche ottenendo incentivi da terze parti, come le case prodotto dei fondi che vengono collocati nei portafogli dei clienti.

“In un mercato fortunatamente sempre più competitivo il nostro impegno è orientato verso un miglioramento continuo del nostro servizio. Nell’ultimo anno abbiamo introdotto importanti aggiornamenti sulla piattaforma e sull’app, abbiamo lanciato una nuova soluzione previdenziale e aumentato lo sforzo per comunicare con gli investitori con maggiore frequenza” ha spiegato Moneyfarm.

La società offre una gestione patrimoniale indipendente online. Ai risparmiatori basta iscriversi al sito per ottenere una proposta di investimento personalizzata. Una volta aperto il rapporto, gli esperti di Moneyfarm si occupano della gestione dell’investimento sia da un punto di vista strategico, sia da un punto di vista operativo.

Prova Moneyfarm e scopri la proposta d'investimento costruita per te